This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Prevenzione e risposta globale al Covid-19: contributo italiano

Date:

07/07/2020


Prevenzione e risposta globale al Covid-19: contributo italiano

Aperta dal Ministro degli esteri Luigi Di Maio, il 30 giugno 2020 si è svolta a Roma la riunione del tavolo operativo inter-istituzionale di coordinamento dedicato al contributo italiano alla prevenzione ed alla risposta globale al Covid-19. La Vice Ministra Emanuela Del Re ha promosso e presieduto l’iniziativa cui hanno partecipano, oltre ai principali dicasteri e attori pubblici coinvolti nel contrasto alla pandemia, i rappresentanti della società civile, incluso il settore profit, l’industria farmaceutica e le istituzioni preposte alla ricerca.

Il lavoro della riunione si è concentrato in due panel e un focus tematico. Il PANEL 1, intitolato “L’impegno globale contro la pandemia: focus sulle iniziative in corso” è stato introdotto dal Prof. Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile. Il PANEL 2, intitolato “L’ingegno italiano contro la pandemia, il nostro modello” è stato introdotto dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. Infine il Focus tematico, “Come comunicare il modello italiano” è stato sviluppato dalla Prof.ssa Enrica Amaturo, dell’Università Federico II di Napoli.

Il videoclip con gli interventi del tavolo Covid-19 può essere consultato al link https://www.youtube.com/watch?v=OufzwddVCLU

tavolodelredimaio 1

 


727