This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Informazioni utili in vista dell’incontro di calcio Bodø Glimt-Roma del 7 aprile 2022

Date:

03/31/2022


Informazioni utili in vista dell’incontro di calcio Bodø Glimt-Roma del 7 aprile 2022

In vista dell’incontro di calcio Bodø Glimt-Roma del 7 aprile 2022, si forniscono le seguenti informazioni utili per i connazionali che dovessero recarsi in trasferta in Norvegia.

***

NUMERI UTILI

112 Polizia / Pronto intervento.
113 Urgenze mediche (servizi di ambulanza).
116117 Pronto soccorso locale di Bodø.
110 Vigili del Fuoco.
8505 Soccorso stradale.

In occasione della partita l’Ambasciata sarà reperibile, oltre che durante il normale orario d’ufficio (09.00/16:00) - al numero +47 23 08 49 00, anche al numero di telefono cellulare di reperibilità +47 92 42 42 70, da utilizzare esclusivamente in caso di situazioni di comprovata emergenza, dalle 9 di giovedì 7 aprile alle 12 di venerdì 8 aprile.

INDIRIZZI UTILI

Ospedale di Bodø, tel. +47 75534000, in Parkveien 95, Bodø

I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per turismo, studio, affari o lavoro) in Norvegia possono ricevere, in situazioni di emergenza, le cure mediche necessarie previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).

***

PUNTO DI RACCOLTA TIFOSI DELLA ROMA

Non è previsto nessun punto di ritrovo per i tifosi.

Come indicato sul sito dell’AS Roma, per accedere allo stadio sarà necessario mostrare il biglietto per il settore ospiti (Block C-Bortesupporte).

NB. L'AS Roma, inoltre, raccomanda a tutti i propri tifosi di non recarsi in Norvegia per la gara senza essere già in possesso del biglietto d’ingresso allo Stadio “Aspmyra” di Bodø.

***

NORMATIVA COVID – Ingresso in Norvegia e misure sanitarie all’interno della Norvegia.

A partire dal 12 febbraio 2022 tutte le misure di controllo connesse alla pandemia, anche quelle che regolano gli ingressi nel paese, sono revocate. Questo significa che si può entrare nel paese senza limitazioni di alcun tipo. Basta un documento di identità valido.

Anche all’interno del paese non c’è l’obbligo di presentare il green pass o di indossare la mascherina. L’accesso allo stadio è consentito senza la mascherina.

In caso di positività al Covid si consiglia di restare a casa/in hotel e mantenere la distanza dagli altri per 4 giorni. 

NORMATIVA COVID - Ingresso in Italia

Ricordiamo che, per poter tornare in Italia ci sarà bisogno di:

  1. compilare il modulo di localizzazione (Passanger Locator Form) al sito https://app.euplf.eu 
  2. presentare una certificazione verde covid europea (green pass), in formato digitale o cartaceo, da cui risulti alternativamente.
    1. l'avvenuta completa vaccinazione (da almeno 14 giorni con vaccino approvato da EMA) oppure
    2. l'avvenuta guarigione da COVID-19 oppure
    3. di essersi sottoposti a un test con risultato negativo nelle ultime 48 ore antecedenti all'ingresso per il test molecolare PCR, nelle 24 ore antecedenti all'ingresso per il test antigenico rapido.

911