This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Visita dell’Ambasciatore Nicoletti alla base del JWC della NATO a Stavanger

Date:

08/31/2022


Visita dell’Ambasciatore Nicoletti alla base del JWC della NATO a Stavanger

Ieri, martedì 30 agosto, l’Ambasciatore Nicoletti ha visitato, accompagnato dal Vice Console Onorario di Stavanger, Alessia Galfano, il Joint Warfare Centre a Stavanger per scoprire l’importanza del ruolo e della missione del Centro all’interno della NATO.

Il Joint Warfare Centre della NATO opera a Stavanger dal 2003, con circa 270 fra militari e personale civile di 17 Paesi, per addestrare le strutture di comando della NATO a reagire in maniera coordinata e strategica attraverso esercitazioni congiunte in vari scenari, molto realistici e meticolosamente predisposti, anche se virtuali.

Accolto dal Comandante del Centro, il Generale polacco Piotr Malinowski e dal Commodoro Knut Rief Armo, l’Ambasciatore Nicoletti ha potuto incontrare il contingente italiano di otto, fra militari e consulenti civili, capeggiato dal Colonnello dell’aeronautica, Paolo Zorba.

Il Joint Warfare Centre ha una eccellente reputazione costruita attraverso una cultura basata su professionalità, curiosità, innovazione e cooperazione.

visita ambasciatore nicoletti jwc

ambasciatore e comandante jwc


942