Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Assunzione di un Analista di Mercato (a tempo determinato, contratto di 1 anno)

Data:

06/09/2021


Assunzione di un Analista di Mercato (a tempo determinato, contratto di 1 anno)

L’Ambasciata d'Italia a Oslo e l'ICE-Agenzia di Stoccolma rendono noto che è indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 Trade Analyst/Analista di Mercato a tempo determinato con contratto di un anno, per il mercato norvegese.

Per essere ammessi alle prove di selezione i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

  • essere in possesso del diploma di laurea specialistica (triennale più specialistica oppure laurea quadriennale del vecchio ordinamento);
  • possedere un'ottima conoscenza delle lingue italiana ed inglese, parlata e scritta, e della lingua norvegese;
  • essere residenti in Norvegia da almeno due anni (se italini, debbono essere iscritti all'AIRE da almeno due anni).

Le domande di ammissione, da redigersi secondo il modello disponibile al link sotto indicato e sottoscritte, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 20.09.2021.

Le domande potranno essere trasmesse per via telematica, firmate e scansionate, ai seguenti indirizzi di posta certificata stoccolma@cert.ice.it  oppure di posta ordinaria stoccolma@ice.it  indicando nell'oggetto: CANDIDATURA POSIZIONE ANALISTA DI MERCATO.
Copia di tali mail andranno anche inviate all'indirizzo ambasciata.oslo@esteri.it.
La ricezione delle domande sarà comunicata con una mail di risposta al candidato.

In alternativa, il candidato potrà consegnare a mano la domanda presso l'Ambasciata d'Italia a Oslo (Inkognitogata 7, dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviarla per posta (Ambasciata d'Italia, POB 4021 AMB, 0244 Oslo)

L'Analista di Mercato sarà basato presso l'Ambasciata d'Italia a Oslo e dovrà svolgere le seguenti funzioni per il mercato norvegese:

- programmare ed organizzazione iniziative di promozione dei settori produttivi del Mady in Italy (attraverso seminari, workshop, partecipazioni collettive italiane a fiere, incontri di lavoro, missioni da e per l'Italia, ecc..)

- fornire servizi di assistenza e ricerca clienti e partner alle aziende italiane interessate ad operare nel mercato norvegese e alle aziende locali;

- redigere news e informazioni sulle maggiori gare e opportunità commerciali:

- reperire ed elaborare dati statistici al fine di aggiornare e realizzare schede paese e note congiunturali sui principali settori produttivi in Norvegia;

- gestire le pratiche amministrative collegate alle attività promozionali e ai servizi erogati dall'Ufficio;

- curare l'aggiornamento dei profili social dell'Ambasciata italiana a Oslo sotto il profilo commerciale e business (Linkedin, Twitter)

Informazioni complete relative a tutti i requisiti richiesti, alla descrizione dei compiti, allo svolgimento delle prove di selezione e al trattamento economico previsto, sono disponibili nell'Avviso di assunzione qui allegato.

- Avviso assunzione

- Modulo domanda di ammissione alle prove di selezione


863