Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Evento Bocconi a Oslo

Data:

24/02/2022


Evento Bocconi a Oslo

Dando seguito alle iniziative per l’attrazione degli studenti stranieri in Italia già svolte nei mesi scorsi, l’Ambasciatore Colella ha partecipato il 22 febbraio u.s. all’ormai annuale appuntamento organizzato dall’Università Bocconi di Milano teso a divulgare l’offerta formativa del prestigioso Ateneo presso gli studenti dei paesi scandinavi potenzialmente interessati a studiare nel nostro Paese.

L’evento si è tenuto anche quest’anno in modalità streaming e ha registrato circa 60 partecipanti. Una sintesi dell’evento e’ alla pagina https://www.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/bocconi/sitopubblico_en/navigation+tree/info/international+network/bocconi+meets/bocconi+meets+scandinavia+and+baltics?key=infoper

L’Ambasciatore ha aperto il seminario con un intervento focalizzato sulle politiche italiane di attrazione degli studenti stranieri e sui motivi per cui il sistema formativo italiano è competitivo e fornisce un servizio di qualità. Ha sottolineato il valore aggiunto che deriva dall’intraprendere un percorso formativo in Italia, dove lingua, cultura, clima, cucina, vita sociale e relazionale contribuiscono ad una esperienza di successo.

In seguito i responsabili del recruitment dell’Università Bocconi hanno fornito informazioni ai potenziali studenti sull’offerta formativa dell’Università, le borse di studio, i finanziamenti, le sistemazioni e gli alloggi a cui essi possono accedere. Alcuni ex alunni della prestigiosa business school hanno infine raccontato la loro esperienza a Milano.


904