Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Padiglione Italia” alla fiera Nor-Shipping – Oslo, 6-9 giugno 2023

Data:

05/06/2023


“Padiglione Italia” alla fiera Nor-Shipping – Oslo, 6-9 giugno 2023

L’Ambasciatore d’Italia in Norvegia, Stefano Nicoletti, sarà presente il 6 giugno alla cerimonia di apertura del “Padiglione Italia” di ICE-Agenzia/ITA alla fiera Nor-Shipping, che si terrà dal 6 al 9 giugno 2023 presso il centro fieristico NOVA Spectrum di Lillestrøm (Oslo). Il Padiglione Italia ospita le eccellenze italiane del settore marittimo nella Hall E.

La fiera Nor-Shipping, a cadenza biennale, rappresenta il principale evento europeo dedicato ai settori della cantieristica navale, della tecnologia e dei servizi marittimi ed è un punto d’incontro fondamentale del settore marittimo, che in Norvegia è il secondo più importante dopo quello del petrolio e del gas. 

Questo settore resta innegabilmente uno dei punti di forza anche dell'economia italiana e i numerosi porti e cantieri disseminati lungo la nostra Penisola sono una chiave del successo navale italiano.

 nor shipping foto2


1025