Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione scientifica

 

Cooperazione scientifica

L'Ambasciata d'Italia ad Oslo è attivamente impegnata a sostenere e rafforzare la collaborazione bilaterale tra Italia e Norvegia anche settore della scienza e della tecnologia. A tal fine l'Ambasciata lavora per promuovere il sistema scientifico e tecnologico italiano e favorire ogni forma di collaborazione possibile. 

Per notizie su eventi di carattere scientifico consultare la voce Eventi a sinistra e la sezione News di questo sito.

 


firma contratti ACCORDI

Per gli accordi di cooperazione bilaterali tra Italia e Norvegia consultare la voce a sinistra

 

NORVEGIA

forskningsrdet logo  IL SETTORE DELLA RICERCA IN NORVEGIA: QUADRO E DATI (FEBBRAIO 2019)


ITALIA


maeci MAECI -  Unità per la Cooperazione scientifica e tecnologica bilaterale e multilaterale


AddettoScientifico Il portale della ricerca italianae della ricerca italiana
 

Innovitalia
innovitalia.net è un portale web gestito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR). Il portale intende offrire a quanti operano nel sistema della ricerca e innovazione italiano costanti aggiornamenti sulle attività svolte dal MAECI per la promozione della cooperazione scientifica e tecnologica con altri Paesi, sia in ambito bilaterale che multilaterale.

Dal marzo 2019 la piattaforma Innovitalia 3.0 è attiva anche in Norvegia. Per maggiori informazioni e su come registrarsi clicca QUI.

Euraxess 
EURAXESS – Researchers in motion
è un' iniziativa congiunta della Commissione Europea e dei Paesi che vi aderiscono, finalizzata a rendere le carriere scientifiche europee più attrattive per i ricercatori di tutto il mondo e a facilitare la mobilità dei ricercatori nei Paesi UE.

Euraxess Italy
EURAXESS Italy
è parte dell’iniziativa EURAXESS –Researchers in Motion: offre informazioni mirate e servizi di accoglienza ai ricercatori che trascorrono un periodo in Italia attraverso un Portale nazionale e un Network di Centri.

 logo scienza senza confiniPROGETTO SCIENZA SENZA CONFINI (COMITES OSLO)

"Experiences and Projects of Italians in Norway and Iceland" - 14/06/2018

Il progetto “Scienza senza confini” ha realizzato e pubblicato negli scorsi giorni la pubblicazione "Experiences and Projects of Italians in Norway and Iceland". La publicazione contiene vari contributi di ricercatori italiani in Norvegia e Islanda e si intende ampliarla ed aggiornarla con nuovi contributi.

La pubblicazione può essere visionata al link https://issuu.com/comitesoslo/docs/ssc_pubblicazione

Chiunque fosse interessato a contattare i responsabili del progetto e dare un proprio contributo, può scrivere a ssc@comitesoslo.org




38