Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Assunzione di un Analista di Mercato (a tempo determinato, contratto di 1 anno)

Data:

19/05/2020


Assunzione di un Analista di Mercato (a tempo determinato, contratto di 1 anno)

L’Ambasciata d'Italia a Oslo e l'ICE-Agenzia di Stoccolma rendono noto che è indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 Trade Analyst/Analista di Mercato a tempo determinato con contratto di un anno, per il mercato norvegese.

Per essere ammessi alle prove di selezione i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

  • essere in possesso del diploma di laurea specialistica (triennale più specialistica oppure laurea quadriennale del vecchio ordinamento);
  • possedere un'ottima conoscenza delle lingue italiana ed inglese, parlata e scritta, e una discreta conoscenza della lingua norvegese;
  • essere residenti in Norvegia da almeno due anni.

Le domande di ammissione, da redigersi secondo il modello disponibile al link sotto indicato e sottoscritte, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 10.06.2020.

Le domande potranno essere trasmesse per via telematica, firmate e scansionate, ai seguenti indirizzi di posta certificata stoccolma@cert.ice.it  oppure di posta ordinaria stoccolma@ice.it  indicando nell'oggetto: CANDIDATURA POSIZIONE ANALISTA DI MERCATO.
Copia di tali mail andranno anche inviate all'indirizzo ambasciata.oslo@esteri.it.
La ricezione delle domande sarà comunicata con una mail di risposta al candidato.

In alternativa, il candidato potrà consegnare a mano la domanda presso l'Ambasciata d'Italia a Oslo (Inkognitogata 7, dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviarla per posta (Ambasciata d'Italia, POB 4021 AMB, 0244 Oslo)

L'Analista di Mercato sarà basato presso l'Ambasciata d'Italia a Oslo e dovrà svolgere le seguenti funzioni per il mercato norvegese:

  • programmare ed organizzazione iniziative di promozione dei settori produttivi del Mady in Italy (attraverso seminari, workshop, partecipazioni collettive italiane a fiere, incontri di lavoro, missioni da e per l'Italia, ecc..)
  • fornire servizi di assistenza e ricerca clienti e partner alle aziende italiane interessate ad operare nel mercato norvegese e alle aziende locali;
  • redigere news e informazioni sulle maggiori gare e opportunità commerciali:
  • reperire ed elaborare dati statistici al fine di aggiornare e realizzare schede paese e note congiunturali sui principali settori produttivi in Norvegia;
  • gestire le pratiche amministrative collegate alle attività promozionali e ai servizi erogati dall'Ufficio;
  • curare l'aggiornamento dei profili social dell'Ambasciata italiana a Oslo sotto il profilo commerciale e business (Linkedin, Twitter)

Informazioni complete relative a tutti i requisiti richiesti, alla descrizione dei compiti, allo svolgimento delle prove di selezione e al trattamento economico previsto, sono disponibili nell'Avviso di assunzione qui allegato.

- Avviso assunzione

- Modulo domanda di ammissione alle prove di selezione

 


710