Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ll nuovo portale infoMercatiEsteri.it per le imprese italiane in Norvegia e Islanda

Data:

16/12/2020


ll nuovo portale infoMercatiEsteri.it per le imprese italiane in Norvegia e Islanda

E' stato completamente rinnovato e arricchito di informazioni il portale infoMercatiEsteri, la piattaforma altamente innovativa e gratuita realizzata dalla Farnesina e dall’Ambasciata italiana a Oslo per soddisfare la richiesta di informazioni proveniente dagli operatori economici italiani sui mercati norvegese e islandese.

Predisposto in collaborazione con l'Agenzia ICE, l'ENIT e le Camere di Commercio italiane all'estero, infoMercatiEsteri (https://www.infomercatiesteri.it) mette a disposizione del sistema produttivo italiano uno strumento ricco di informazioni utili per le scelte di internazionalizzazione.

Scegliendo il percorso di accesso geografico, per la Norvegia e l’Islanda è possibile ottenere informazioni su:

- outlook economico e politico;

- opportunità di mercato e possibilità di partnership con aziende locali e/o italiane;

- prossime iniziative promozionali;

- ostacoli agli scambi, criticità negli investimenti e possibili rischi;

- accesso al credito;

- quadro delle presenza italiana e dei rapporti bilaterali.

Alternativamente, scegliendo la modalità di accesso settoriale, è possibile acquisire informazioni sul settore prescelto, nonché suggerimenti sui Paesi di prioritario interesse in quel settore secondo criteri personalizzabili relativi al commercio, agli investimenti, alle caratteristiche del mercato e alle segnalazioni provenienti dalle Sedi all'estero.

infomercatiesteri osservatorio economico

 


785