Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Norvegia: Allerta valanghe nelle Contee del Nordland e del Troms og Finnmark

skiing

Le Autorità norvegesi hanno emesso un nuovo segnale di allerta arancione per il rischio di valanghe nelle seguenti regioni: Salten, Svartisen, Ofoten (Contea di Nordland); Vest-Finnmark, Nord-Troms, Lyngen, Tromsø, Sør-Troms, Indre Troms (Contea di Troms og Finnmark).

Si raccomanda a tutti i connazionali eventualmente presenti in quelle aree di esercitare la massima prudenza e di controllare i bollettini meteo, prima di effettuare qualunque tipo di escursione, attività di sci alpinismo o spostamento, visitando il sito Varsom https://www.varsom.no/en/ (disponibile anche come applicazione su App Store e Google Play), che fornisce utili indicazioni e consigli per la sicurezza in montagna, evitando ogni azione che possa mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri, come nuovamente raccomandato dalle Autorità locali, dopo alcuni incidenti provocati dalle valanghe nelle scorse settimane.

Si invitano i connazionali a registrare la propria presenza in Norvegia sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure a scaricare la App ViaggiareSicuri, attivando la geolocalizzazione e le notifiche.

Rimaniamo reperibili al numero 0047 92424270, per gravi emergenze.