Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fare affari in Islanda

Approfondisci la conoscenza del Paese e orientati meglio su questo mercato

  • InfoMercatiEsteri è una piattaforma innovativa e gratuita, ideata per soddisfare la richiesta di informazioni sui mercati esteri proveniente dagli operatori economici nazionali. Accedendo alla Scheda Paese Islanda, potrai ottenere informazioni su: outlook economico e politico; accesso al credito; business environment; rischi e criticità; iniziative promozionali; quadro della presenza italiana e dei rapporti bilaterali.
  • Accedendo a questa pagina, è possibile consultare le guide tematiche realizzate dall’Ambasciata, in collaborazione con ICE Agenzia, su alcuni settori d’interesse per gli operatori italiani in Islanda.

Accedi agli strumenti messi a disposizione dal MAECI, da ICE Agenzia, da SACE e SIMEST a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane

  • Export.gov.it è il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali, che consente alle imprese di potersi orientare con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, da ICE Agenzia, da SACE e da SIMEST, in collaborazione con le Regioni, le Camere di Commercio e CDP per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

Cogli le opportunità di affari che offre il mercato islandese

  • ExTender è la piattaforma della Farnesina dedicata alle opportunità di business nel mercato degli appalti internazionali. Il sistema offre un ricco database contenente: gare internazionali per forniture di beni, realizzazione di opere e prestazioni di servizi; Early Warning che anticipano i grandi progetti in cantiere nel mondo; progetti dell’Unione Europea nel settore degli aiuti ai Paesi terzi; appalti e opportunità segnalate dalle principali banche multilaterali di sviluppo. Tramite ExTender è possibile ricevere in tempo reale, dopo essersi registrati gratuitamente, informazioni personalizzate anche sulle opportunità offerte dal mercato degli appalti pubblici islandese.