Grande afflusso di pubblico alla tradizionale manifestazione sportiva invernale di Oslo, che quest’anno ha avuto tra gli sponsor anche la Rebaioli Norge AS, branch norvegese dell’azienda italiana Rebaioli SpA.
L’evento è definito, per la sua lunga storia (le prime gare di ski jump ebbero luogo il 31 gennaio del 1892), l’affluenza di pubblico e l’entusiasmo con cui è seguito, “la seconda festa nazionale norvegese”. L’edizione di quest’anno, svoltasi l’8 e 9 marzo, ha visto la partecipazione di atleti italiani e di oltre 45 mila appassionati i quali hanno assistito alla due giorni di gare: ski jump dal suggestivo trampolino dell’Holmenkollen, una delle mete turistiche più visitate della capitale, e competizioni di sci di fondo di media-lunga distanza.
Molto visibile e’ stata nel corso della prima giornata delle competizioni la sponsorizzazione dell’azienda italiana di Darfo Boario Terme (provincia di Brescia), attiva da oltre 60 anni nella realizzazione di linee elettriche, torri per telecomunicazioni e impianti tecnologici. L’azienda, attraverso la costituzione della societa’ per azioni Rebaioli Norge, intende ora estendere la propria attivita’ anche in Norvegia, in considerazione delle notevoli prospettive presenti in questo mercato.
foto: Skiforeningen e Holmenkollen Worldcup