Come di consueto, l’Associazione Giovane Italia ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con un incontro tra docenti, allievi e genitori. La Giovane Italia é un’associazione che promuove ad Oslo l’apprendimento della lingua italiana da parte dei bambini e ragazzi figli di italiani in Norvegia e, sempre più, anche di norvegesi interessati all’Italia.
Attiva da oltre un decennio, la giovane Italia ha ottenuto un successo via via crescente e si caratterizza per un’offerta didattica di livello.
Al festeggiamento é intervenuto l’Ambasciatore Giorgio Novello, che ha manifestato grande apprezzamento per l’operato dell’Associazione e sottolineato l’importanza della nostra lingua non solo come depositaria di una grande cultura e tradizione ma anche per il suo rilievo economico e sociale di assoluta rilevanza anche sul piano internazionale, e ha ricordato le iniziative al riguardo promosse in particolare dal Ministero degli Affari Esteri che vivranno un momento di particolare intensità nel prossimo autunno.
Per maggiori informazioni sulle attività ed i corsi della Giovane Italia clicca QUI.