Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore festeggia insieme alla Giovane Italia la chiusura dell’anno scolastico.

Come di consueto, l’Associazione Giovane Italia ha festeggiato la conclusione dell’anno scolastico con un incontro tra docenti, allievi e genitori. La Giovane Italia é un’associazione che promuove ad Oslo l’apprendimento della lingua italiana da parte dei  bambini e ragazzi figli di italiani in Norvegia e, sempre più, anche di norvegesi interessati all’Italia.
Attiva da oltre un decennio, la giovane Italia ha ottenuto un successo via via crescente e si caratterizza per un’offerta didattica di livello.
Al festeggiamento é intervenuto l’Ambasciatore Giorgio Novello, che ha manifestato grande apprezzamento per l’operato dell’Associazione e sottolineato l’importanza della nostra lingua non solo come depositaria di una grande cultura e tradizione ma anche per il suo rilievo economico e sociale di assoluta rilevanza anche sul piano internazionale, e ha ricordato le iniziative al riguardo promosse in particolare dal Ministero degli Affari Esteri che vivranno un momento di particolare intensità nel prossimo autunno.

Per maggiori informazioni sulle attività ed i corsi della Giovane Italia clicca QUI.


foto1


foto2


 


 


foto3


 


foto4


 


 




giovaneitalia