L’Ambasciata d’Italia a Oslo intende avviare un’indagine di mercato per l’affidamento diretto del servizio di “social media management”, con aggiudicazione sulla base del criterio del minor prezzo.
L’obiettivo del servizio è rendere più professionale ed efficace la comunicazione istituzionale dell’Ambasciata, tanto nel proprio sito istituzionale che sui social media, e promuovere la presenza economica e culturale italiana in Norvegia.
Compiti principali del “social media manager” saranno:
- analizzare i contenuti degli strumenti di comunicazione utilizzati,
- identificare i target delle attività di comunicazione,
- elaborare un piano di comunicazione e un piano editoriale per la creazione di contenuti,
- supportare l’Ambasciata nella creazione di contenuti per i social network studiati in base al pubblico di riferimento.
Compiti ulteriori saranno di far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputazione, creare engagement, e fidelizzare il pubblico degli utenti, in relazione alle diverse strategie concordate.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere l’avviso esplorativo.