E’ disponibile online un nuovo ebook sull’ecosistema delle startup in Norvegia, Paese che si sta rivelando ideale per le startup attive nei settori dell’energia e dell’ambiente, dell’e-commerce, della vendita al dettaglio e della foodtech. L’attenzione della Norvegia nel cercare di permettere a nuove imprese di crescere è maturata negli ultimi anni, incrementando i livelli di creazione del valore, di adattabilità e di crescita sostenibile grazie ad un solido ecosistema di spazi di coworking, acceleratori, incubatori, centri direzionali, investitori e di fondi di supporto.
Al tempo stesso, la Norvegia deve affrontare sfide rilevanti in settori quali il clima, la salute e l’energia. Il Paese è infatti impegnato a riadattare un’economia basata principalmente sul petrolio ed il gas, sviluppando attività più rispettose dell’ambiente e aumentando la produzione di energia rinnovabile.
Avviare un’impresa in Norvegia è considerato piuttosto semplice e non mancano agenzie pubbliche e private interessate ad aiutare lo sviluppo di imprese dedite alla ricerca e all’innovazione.
La pubblicazione vuole fornire un quadro orientativo sulle possibilità per le startup italiane che desiderino trovare opportunità di crescita nel Paese scandinavo.
Il nuovo ebook arricchisce la serie di pubblicazioni in formato elettronico già edite da questa Ambasciata che si trovano qui.