E’ disponibile online una nuovo e-book edito dall’Ambasciata d’Italia a Oslo dedicato all’illustrazione del settore delle “Fiere in Norvegia”.
Nonostante l’economia norvegese dipenda per lo più dal settore degli idrocarburi (oil & gas), essa si basa anche su altre industrie chiave e in particolare il settore ittico (pesca ed itticoltura) e quello della navigazione (shipping).
Le principali fiere commerciali della Norvegia sono il riflesso dell’ecosistema economico norvegese, ovvero di un’economia mista con alcune aree strategiche ancora sotto un pervasivo controllo dallo Stato. Altri settori trainanti e in crescita dell’economia, oggetto di attività fieristiche di una certa rilevanza, sono il turismo, il design e l’arredamento, il comparto Horeca e il settore dell’edilizia e dei trasporti.
Il nuovo e-book ha pertanto lo scopo di fornire dettagliate informazioni sul settore fieristico in Norvegia e sulle principali fiere in quei settori (idrocarburi; eolico off-shore e CCS; settore marittimo; settore ittico; settore dell’edilizia, architettura e design; settore turistico ed Horeca; settore della logistica e dei trasporti) che offrono interessanti opportunità di affacciarsi su questo mercato alle aziende italiane interessate a farlo.
Si allega il pdf con la brochure, che può essere consultata anche in formato ebook alla pagina “Affari” di questa Ambasciata: Guide tematiche dell’Ambasciata d’Italia – Norvegia e Islanda – Ambasciata d’Italia Oslo (esteri.it)