Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Chiusura della line ferroviaria Oslo-Bergen. Inondazioni nel nord della Norvegia

Treno

La linea ferroviaria che collega Oslo e Bergen, molto popolare tra i turisti stranieri che vistano la Norvegia, è stata chiusa nel tratto tra Voss e Myrdal, a causa di un deragliamento avvenuto la scorsa notte, con conseguenti disagi per i passeggeri. La società che gestisce le ferrovie consiglia al momento di scegliere altre modalità di viaggio, alternative all’utilizzazione di questa linea ferroviaria fino al ripristino del tratto interessato.

Per aggiornamenti ed informazioni, si può consultare il sito delle ferrovie:

https://www.banenor.no/reise-og-trafikk/trafikkmeldinger/

L’allerta arancione è stato inoltre emesso per la contea del Nordland e la zona sud della Contea di Troms per il rischio di inondazioni e smottamenti con conseguenti interruzioni e chiusure di tratti stradali e ferroviari, anche con breve preavviso.

Si raccomanda a tutti i connazionali già presenti in Norvegia o in viaggio verso questo Paese, di tenersi aggiornati sulle condizioni meteo, consultando il sito norvegese www.varsom.no (disponibile anche come app per smartphone). La situazione è in continua evoluzione: si consiglia, prima di ogni spostamento, di verificare la viabilità strada e ferroviaria sui seguenti altri siti, aggiornati in tempo reale, evitando spostamenti non necessari da e verso le aree colpite:

https://www.vegvesen.no/trafikk# (viabilità stradale)

Si raccomanda a tutti i connazionali di segnalare il proprio viaggio in Islanda registrandosi sul sito Dove Siamo nel mondo: https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html